Lavoro semplice indipendente su misura per te


Vai ai contenuti

Menu principale:


Selezione 1

Benvenuti nel primo step.


Salve, mi chiamo Dario ed ho iniziato questa attività partendo da zero come te. Inutile dirti che per me sta andando molto bene.
Prima di questa, ho svolto varie attività che non mi hanno mai entusiasmato e soprattutto non mi davano la possibilità di godermi il tempo libero e di realizzare i miei sogni.
Comunque adesso non serve parlarti di me, ci conosceremo meglio durante il colloquio telefonico che avremo se deciderai di portare a termine questo percorso. Ti informo che se entrerai in attività sarò il tuo trainer.

Come premesso nella pagina dove ti sei registrato/a, avrai con pochi step, informazioni sufficienti a stimolare la tua intraprendenza e prendere una decisione.
Saranno informazioni generiche, perchè non serve approfondire tutto adesso. Ti prometto però, che avrai ogni singolo dettaglio al momento giusto, cioè quando farai parte del team, sempre passo passo, in modo che tu possa imparare con semplicità tutto ciò che ti serve per costruire il tuo successo.

Innanzitutto, vogliamo dirti che trattandosi di un attività commerciale indipendente, come puoi immaginare non avrai un capo, non dovrai timbrare cartellini, non dovrai alzarti presto per recarti in ufficio o al negozio. Non avrai nemmeno fatturati minimi da raggiungere o limiti a quanto potrai guadagnare.


Sarai tu a scegliere:

  • se impegnarti part time per arrotondare il tuo stipendio con un reddito extra.


  • se impegnarti a tempo pieno e creare solide basi per una attività che ti dia la vera indipendenza economica per il tuo futuro e per i tuoi familiari.


In ogni caso, appena farai parte della squadra, un esperto di questa attività per te nuova, sarà - da subito - al tuo fianco e ti indicherà i primi passi da compiere. Potrai/dovrai dargli la massima fiducia perchè lui avrà fiducia in te ed avrà un solo obbiettivo: aiutarti a creare un reddito adeguato al tuo impegno ed alle tue esigenze.

A differenza di altre attività commerciali, il costo di avviamento di questa è davvero basso, meno di un paio di Jeans di marca.
Infatti NON dovrai pagare affitti o investire capitali per avere scaffali piendi di merce. Niente del genere.


E' un attività che potrai svolgere anche da casa tua, ma non solo. Avrai piena autonomia senza dover rendere conto a nessuno.
E' un metodo di lavoro adatto a persone di ogni età, dai giovani agli ultracinquantenni.
E' un'opportunità di carriera, soddifazione personale e riconoscimento professionale e meritocratico.

In questa attività si può guadagnare molto e con semplicità, ma i soldi non cadono dal cielo. Preferiamo che sia chiaro da subito. Il tuo impegno farà la differenza.
Questo è importante da capire. Non ti promettiamo guadagni senza fare niente. Ricordalo.
Devi anche sapere che per via del piano guadagni e del sistema di distribuzione che utilizziamo, basato sul network marketing, non avrai limiti di guadagno.

Come operiamo.

Siamo sul mercato da oltre 30 anni, ed operiamo con la vendita diretta sia online che offline. Le parole "vendita diretta", non devono spaventarti se credi di non essere abile nella vendita. Devi sapere che è il più antico canale di distribuzione.

La vendita diretta, esiste da secoli ed è alla portata di tutti, ma sopratutto, è qualcosa che facciamo ogni giorno senza renderci conto.
Te lo dimostro. Rifletti un momento: hai mai convinto o consigliato un amico, un conoscente, a scegliere un ristorante, un abito, un auto, una compressa per il mal di testa piuttosto che un altra?

Ebbene, senza rendertene conto "hai venduto" qualcosa a qualcuno. Solo che lo hai fatto gratis e non ci hai guadagnato nulla. Però ha guadagnato la ditta di cui hai consigliato il prodotto.

Vediamo un altro caso clamoroso di vendita diretta.
Sei sposato/a o fidanzato/a? Allora un giorno pur di convincere il tuo/a partner che eri la persona giusta, ti sei preparato/a nel migliore dei modi, hai scelto le parole migliori per convincerlo/a.
Quindi in poche parole hai fatto una o più presentazioni del "prodotto" per ottenere un risultato.
Ebbene, anche questa è una vendita. Il prodotto da vendere eri tu.
Ti rendi conto adesso che potremmo fare mille altri esempi giusto?

Insomma se rifletti con la mente aperta e con un pizzico di fantasia, ti rendi conto che tutti vendiamo qualcosa ogni giorno.
Tutti sappiamo vendere perchè lo facciamo sempre.

Naturalmente ci si può specializzare ed imparare a fare di meglio e diventare dei professionisti. Esattamente come si impara a fare l'avvocato, il medico, il meccanico, l'agricoltore o qualunque altro lavoro, anzi, molto più facilmente di altri lavori in cui bisogna essere portati, infatti non si fa il medico o il meccanico o l'avvocato tutti i giorni.
La vendita diretta invece è da sempre nel nostro DNA.

Ma ora torniamo sul tecnico. La cosa bella è che la vendita diretta, non conosce crisi ed è in continua espansione.


I numeri del settore della vendita diretta in Italia (fonte: Seldia The European Direct Selling Association).

In Europa
Nel 2010, l’Italia si colloca al secondo posto, dietro la Germania, nella classifica di fatturato della vendita diretta nell’Unione Europea.
Il fatturato complessivo in Europa è superiore ai 15 miliardi di euro (iva esclusa). Gli incaricati alle vendite sono più di 11 milioni.
(fonte:SELDIA)

Nel mondo
A livello mondiale, la Vendita Diretta nel 2010 ha realizzato un fatturato globale di oltre 132 miliardi di dollari (iva esclusa).
L’Italia si colloca al nono posto nel mondo. Gli incaricati alle vendite sono oltre 87 milioni.
(fonte: WFDSA)


Nel 2011 il fatturato del settore in Italia è stato di 895 milioni di euro. +1% rispetto al 2010
Il numero degli incaricati alle vendite in Italia nel 2011 è stato di 241.000 persone. +7% rispetto al 2010
Il settore alimentare-nutrizionale è il comparto più importante della vendita diretta con un fatturato di 273 milioni di euro. +2% rispetto al 2010

Riguardo la nostra azienda partner, ha avuto una crescita molto superiore alla media di tutte le aziende del settore vendite dirette.


Ti anticipiamo alcuni dati più freschi informandoti che nel terzo trimestre del 2012 abbiamo avuto un incremento del volume d'affari del 17% a livello globale, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Allo stesso modo abbiamo avuto incrementi a due cifre in tutte le 6 regioni (è una catalogazione interna) per un totale di 88 Nazioni in cui operiamo. Le macro regioni sono:

America del Nord
Asia del Pacifico
EMEA (comprende l'Europa)
Messico
America Centrale & America del Sud
Cina


Le previsioni per quest'anno sono ancora migliori, ma aspettiamo che si realizzino. I dati sono comunque pubblici ed al momento giusto entreremo nei dettagli.

Di fatto, torta è grande è c'è una fetta anche per te. Deciderai tu quanto sarà grossa. Ora lasciamo i numeri e andiamo avanti.

I Vantaggi.

Indubbiamente la vendita diretta offre molti altri vantaggi sia ai consumatori che hai distributori. Ne citiamo alcuni a titolo di esempio.

Per il consumatore:
garanzia di alta qualità del prodotto perchè l'azienda produttrice può spendere di più nella qualità e nella scelta degli ingredienti migliori e nella ricerca scientifica, pur mantenendo un prezzo finale competitivo, che non include quindi i costi aggiuntivi del commercio tradizionale dove guadagnano numerosi intermediari (importatori, grossisti, rappresentanti, dettaglianti).

Per il consumatore:
poter avere un distributore personale al quale rivolgersi per richiedere consigli su quali prodotti utilizzare in base alle proprie esigenze e come utilizzarli al meglio per ottenere i risultati desiderati, oltre che richiedere il prodotto direttamente a casa o in qalunque altro luogo desideri riceverlo.

Per il distributore:
grazie agli stessi motivi di cui sopra, ha il vantaggio di ricevere dall'azienda una maggiore remunerazione senza che essa debba aumentarne i prezzi dei prodotti oltre la media di mercato.

Per il distributore:
di avere consumatori affezionati al prodotto ed al proprio distributore abituale, con il vantaggio ulteriore di essere presentati e raccomandati all'amico o al parente di turno, ampliando così in modo semplice il proprio parco clienti e quindi i guadagni grazie al passaparola del consumatore stesso.

Sei ti sembra ancora interessante, CLICCA QUI per accedere al prossimo Step.




Home Page | Start | Disclaimer | Mappa del sito

1 | 2 | 3

Torna ai contenuti | Torna al menu