Lavoro semplice indipendente su misura per te


Vai ai contenuti

Menu principale:


Selezione 2

Benvenuti nel secondo step.

Per avviare un'attività di successo, che dia frutti per lungo tempo, è molto importate scegliere il giusto prodotto da commercializzare.
Esso, deve avere delle caratteristiche particolari e soprattutto vincenti.

Deve appartenere ad un settore con il Trend in decisa crescita, quindi richiesto dai potenziali consumatori. Deve essere di alta qualità e preferibilmente di consumo quotidiano. Altre importanti caratteristiche
che non tutti i prodotti hanno, le vedremo più avanti.

Ma quale prodotto in quale settore, può soddisfare tutte queste caratteristiche che lo rendono vincente?

Ebbene, dopo aver fatto delle ricerche, leggendo libri scritti da persone di grande successo come Paul Zane Pilzer, Robert Kiyosaki ed altri, abbiamo localizzato un settore in particolare crescita ed in questo settore abbiamo trovato il prodotto chiave.

Siamo giunti alla conclusione che doveva essere un prodotto per il benessere delle persone. Il benessere è irrinunciabile. Ogni persona cerca sempre un qualcosa per migliorare il proprio benessere. Nessuno vorrebbe stare peggio. Per questo è un settore con un trend di crescita notevole.
Però il Benessere è un campo vasto e un ulteriore approfondimento ci ha permesso di restringere la ricerca puntando alla Nutrizione per il benessere fisico.
Si perchè è ovvio che la nutrizione è indispensabile per l'essere umano.

Dunque ricapitolando il fattore chiave che rende la nostra attività commerciale di successo è: trattiamo prodotti per il benessere di consumo quotidiano e di alta qualità.
In particolare le tipologie di prodotto sono due. Gli integratori ed i prodotti per la cura di viso e corpo. Vediamo alcune cifre soffermandoci per adesso sui primi.

In Italia secondo i dati Nielsen raccolti per Fedesalus, l’associazione rappresentativa delle aziende che operano sul mercato dei prodotti salutistici in generale, sull’anno terminante a gennaio 2012 il segmento valeva 1.864 milioni di euro, per un totale di 137,5 milioni di confezioni.
Rispetto ai precedenti 12 mesi, il fatturato totale è cresciuto del 10,9% e i volumi di vendita di un +7,8 per cento.
Da allora il mercato ha continuato a crescere incessantemente.
Un Italiano su 3 usa regolarmente gli integratori.

Perchè sono così importanti?

Il Ministero della Salute conduce ormai da tempo delle importanti campagne di sensibilizzazione. L'obbiettivo è di ricordare alle persone che seguire diete bilanciate, riducendo sale, zuccheri e grassi, aumentando l'attività fisica e contestualmente il consumo di frutta, verdura, sono elementi essenziali per mantenersi in forma ed in buona salute.

Naturalmente l'ideale sarebbe riuscire a consumare cibi fatti in casa, freschi e sempre diversi, ma nella realtà, tra lavoro, fretta, impegni, fastfood, stress, spesso non si riesce a rispettare queste regole di buon senso.

Questa mancanza di buone abitudini, comporta (dati Organizz. Mondiale della Sanità), che il 70% dei problemi di salute della popolazione sono riconducibili alla cattiva nutrizione ed allo stile di vita scorretto. Un ulteriore dettaglio ci informa che nel mondo siamo a quota 2,5 miliardi di adulti in sovrappeso di cui oltre 700 milioni sono addirittura obesi.

In Italia, paese noto per la "dieta mediterranea" e lo "stile di vita", i dati sono ancora più drammatici.
Infatti se nel mondo circa il 30% (1 persona su 3) è in sovrappeso, in Italia le cattive abitudini a tavola e nella vita, portano la percentuale al 45,5% (praticamente 1 su 2) tra il sovrappeso e l'obesità.

Purtroppo però, non finisce qui ma, per adesso, l'importante è che abbiamo reso l'idea sulla vastità e l'interesse del mercato in cui andrai ad operare.


Vista l'importanza dell'ergomento rimandiamo l'approfondimento alle apposite sessioni formative/informative che avrai una volta all'interno del Team.

Il tuo lavoro giorno per giorno.

Entriamo in grandi linee su cosa farai. Ti ricordiamo ancora una volta che queste informazioni sono generiche, che hanno solo uno scopo. Farti "accendere una lampadina", ovvero darti uno spunto per capire quanto può essere interessante, redditizio e gratificante svolgere questa attività.
Sicuramente, non facciamo vendita porta a porta o meglio nessuno ti chiederà di farlo. Ma non perchè ci sia niente di male, ma perchè abbiamo dei metodi che ci permettono di entrare in contatto con le tantissime persone che cercano una soluzione per migliorare i loro risultati di benessere.

Far parte del nostro Team dunque, comporterà aiutare le persone interessate, a migliorare la forma fisica e modificare gradualmente le cattive abitudini alimentari e dello stile di vita. Naturalmente abbiamo i nostri sistemi per fare in modo che tu abbia giornalmente persone che ti contattano, oltre quelle che già sicuramente conosci personalmente.

Da subito parlerai con il cliente attraverso i materiali elaborati dai nostri esperti. Illustrerai quali dovrebbero essere le corrette abitudini alimentari, un corretto stile di vita, con l'obbiettivo di aiutare il cliente a tracciare un profilo personale.

In base al profilo e tenendo conto dei suoi obbiettivi, il cliente con il tuo supporto potrà scegliere l'assortimento di prodotti più adatto alle sue esigenze.
Abbiamo una vasta gamma per acontentare tutti. Dalle esigenze specifiche, al controllo del peso, ai prodotti per lo sport, il fitness e la vitalità. Senza tralasciare una serie di trattamenti per la cura del viso e corpo. Sarà tutto approfondito al momento opportuno.

Inoltre, attraverso un servizio di assistenza, aiuterai il cliente a non perdere di vista i suoi obbiettivi, incoraggiandolo ad adottare abitudini alimentari corrette ed uno stile di vita più sano e più attivo.

Da quanto detto, si evince che questa attività se vogliamo, ha anche risvolti sociali che vanno oltre i guadagni. In fondo aiutiamo le persone a migliorare il proprio benessere.
Siamo sicuri che non hai idea di quante siano le persone che cercano una soluzione per migliorare il proprio benessere e/o stile di vita. Ma il numero e davvero grande. Tutti i tuoi prossimi clienti, oltre a farti guadagnare delle belle cifre, se ti impegnerai e farai un lavoro etico ed onesto, ti ringrazieranno a vita per questi cambiamenti.


Sembra sempre più interessante? -----------> CLICCA QUI per andare allo step successivo.





Home Page | Start | Disclaimer | Mappa del sito

1 | 2 | 3

Torna ai contenuti | Torna al menu